[Gfoss] Sviluppo e manutenzione del software libero

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 4 Ago 2015 19:25:48 CEST

Ma la LTR (Long Term Release) dura 1 anno.

Quindi te stai dicendo che se uno finanzia una funzionalit'a pagandola
con soldi pubblici, essa sarebbe rilasciata entro 3 mesi sulla nuove
release, ma se la vuole su una release che al massm dura un anno, deve
pagare n costo extra che si puo' mediamente ipotizzare intorno al 50%.

Dopo di che' la spesa extra per la LTR viene persa perche' viene
rilasciata una nuova LTR su cui ci sarebbe la versione gia' pagata
precedentemente.

Senza contare che quando si passa alla nuova LTR nessuno garantisce la
continuita' con la precedente LT e quindi uno e' punto e a capo.

Pagare l'extra per la vecchia LTR significa solo posticipare il
problema di N mesi massimo 1 anno.

E' il classico "calcio al barattolo".

Basta aspettare...

Prima o poi queste cose si cominceranno a capire.

A.

Il 4 agosto 2015 09:12, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

> Fino alla prossima LTR, o comunque fin quando serve al cliente.

> Certo: c'e' un costo extra, di cui vanno valutati costi e benefici in
> funzione delle proprie funzionalita'.

> Per assicurarne il mantenimento a lungo termine.
>
> Saluti.
> --
> Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
> QGIS & PostGIS courses: http://www.faunalia.eu/training.html