[Gfoss] Sviluppo e manutenzione del software libero

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mar 4 Ago 2015 10:09:50 CEST

On Tue, Aug 04, 2015 at 09:12:37AM +0200, Paolo Cavallini wrote:

> Per assicurarne il mantenimento a lungo termine.

Esatto.

Ovviamente la somiglianza tra le due versioni DEV e LTR (non solo
in termini di API ma anche di disposizione e stile dei sorgenti)
modifica il costo di fornitura di due versioni "parallele".

Mantenere basso questo costo non e' esclusivo interesse di uno
specifico committente, ma di tutti coloro che usano il software.
La stabilita' serve a tutti, non solo agli enti pubblici e non solo
agli utilizzatori (e' noioso anche per uno sviluppatore, dover stare
dietro a continui cambiamenti, io ancora non mi sono ripreso
dall'aggiunta del prefisso "ST_" nelle funzioni PostGIS, per dire...).

--strk;