[Gfoss] QGis Grass PlugIn 2.0

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Dom 2 Ago 2015 12:04:19 CEST

Però Andrea scusami, il presupposto che hai messo tu è che non vuoi, come
me, rischiare di avere una versione nuova di QGis evoluta, ma magari ti
vanno a carte 48 gli stili.

Quindi io come ditta farei così:

1 - Prendo Qgis 2.8 interno alla mia ditta perchè mi garba quello è stabile
ecc. e pago un programmatore per farmi il pezzo in più e uso solo la 2.8 da
qui a 5 anni (nella mia ditta andiamo avanti con la 2.4 ancora e nessuno ha
problemi)

2 - Rilascio il pezzo evoluto e la qgis.org lo può prendere e finanziare
l'inserimento nella dev.

3 - A questo punto io avrei la mia stabilità interna a Qgis 2.8 e magari un
giorno ci sarà pure nella dev.

Ora quello che io non capisco per limiti miei come programmatore è se si
parla di "aggiungere" una parte nuova, come un plugin e quindi reinseribile
in maniera "semplice" oppure si tratta di mettere mano a tante linee di
codice in qua e in là per adattare le nuove funzioni?