[Gfoss] QGis, PostGIS e campo geography

Marco Li Volsi marco.livolsi a gmail.com
Mer 29 Apr 2015 12:21:21 CEST

Buon giorno.
Utilizzando il tipo di dato geography di PostGIS
(http://postgis.net/docs/manual-2.1/using_postgis_dbmanagement.html#PostGIS_Geography)
ho notato che QGis non lo gestisce completamente.
Ho una tabella con campo geography(MultiLineString,4326) su cui la
funzione "Zoom sul layer" non funziona (anche al moomento del
caricamento del layer in mappa), sono costretto ad aprire la tabella
degli attributi, selezionare una riga e fare uno "Zoom mappa alle righe
selezionate".
Ho notato anche che, mentre QGis Browser riconosce la tabella come
geometrica, DB Manager la vede (e la carica) come tabella alfanumerica.