[Gfoss] Traduzione QGIS

Elena Mezzini elena.mezzini a gmail.com
Lun 27 Apr 2015 16:38:57 CEST

Ciao a tutti!
Questa è la mia personalissima esperienza e scusante...

L'ultima volta avevo donato subito, questa volta invece varie cause me
l'hanno "impedito", fino a 5 minuti fa:
1) avevo letto la notizia da un post di Campus o qualcun'altro, ma in
quel momento non riuscivo e mi sono detta, grandissimo errore, "Lo
faccio domani!"
2) un turbinio lavorativo mi ha risucchiato per circa due settimane
3) conseguenza del punto 2, mi sono ritrovata con centinaia di e-mail
da leggere (gfoss.it ce l'ho in versione digest), quindi ho fatto il
secondo enorme errore... "i digest li archivio senza leggerli, poi se
avrò bisogno di qualcosa li torno ad aprire"
4) per fortuna si è scatenato l'inferno dopo il post minimale di
Paolo, ed avevo già ripulito l'e-mail, quindi sono tornata a leggervi
dopo un discreto silenzio... ed ecco ritornarmi in testa
l'affermazione del punto 1... stavolta, ho imparato la lezione, e ho
proceduto immediatamente alla donazione!

Questo per dirvi che ci sono tante, tantissime possibili sfaccettature
e motivazioni per cui qualcuno non dona o non ha ancora donato...
personalmente ora ho condiviso su Fb e con una serie di indirizzi di
GISsologhi.. ma la soluzione credo l'abbia già detta Alessandro Fanna
e ve la riporto qui:

... pompiamo la campagna "Speak italian Qgis" rifacendo
periodicamente un post sui nostri canali ufficiali (siamo anche su
linkedin?) e stimolando la raccolta di fondi. Una adesso, un'altra dopo 3
settimane (con la scusa di dare qualche notizia) ed in prossimità della
scadenza accorciamo gli intervalli ad una settimana, poi tre giorni ed
infine il count down 3-2-1...

Con questo vi saluto e torno al mio turbinio!

Elena