[Gfoss] Traduzione QGIS

Alessandro Fanna rospus a gmail.com
Lun 27 Apr 2015 13:57:18 CEST

Il giorno 27 aprile 2015 13:18, Luigi Pirelli <luipir a gmail.com> ha scritto:

> invece di sparare moralismi, magari il problema sta totalmente
> altrove, o per lo meno ne e' una concausa, sospetto piuttosto
> importante.
>
> non e' che di sta raccolta fondi non ne sapesse nulla la pletora di
> utenti di qgis?
>
> quanti hit ha avuto la pagina qgis.it, vedo che in sta pagina
> completamente testuale, la traduzione e' qualcosa che e' in fondo e
> non in "prima".
>
> Sospetto che almeno la volta scorsa, avendo messo come prima notizia
> su gfoss.it raccolse un po piu' fondi (otre allo spamming che venne
> [...]

 ​Ginetto mi ha anticipato su alcui temi, sono anch'io convinto che
probabilmente non c'è stata grande diffusione dell'iniziativa.
Semplicemente, visto che Paolo ha attizzato il fuoco, facciamo nel nostro
piccolo quello che non abbiamo fatto prima, visto che c'è tempo
(personalmente ho appena fatto una donazione è pubblicherò un tweet ai miei
4 follower...).

Comunico però che personalmente ho avuto problemi a fare la donazione da
mobile. Grazie a questo thread ho riprovato oggi, ho avuto sempre lo stesso
problema ed ho fatto la donazione dal PC.
Poco male? Mah, considerando che ogni mese faccio 3/5 piccole donazioni e
che di solito uso sempre Paypal mobile, per me si è tradotto in non aver
fatto alcuna donazione all'inizio della campagna e se non era per Paolo non
l'avrei fatta neanche oggi.
Un piccolo ostacolo che forse ha coinvolto più potenziali donatori:
abituato ad immettere l'importo, fare un click ed immettere la password, la
mancata attivazione dell'app di Paypal nello smartphone (Android) e la
forzata apertura del sito solo desktop di Paypal (neanche la versione
mobile) e ricevere un messaggio di "Attivare javascipt" rischia di far
perdere donazioni come nel mio caso.

​Per il resto, pompiamo la campagna "Speak italian Qgis" rifacendo
periodicamente un post sui nostri canali ufficiali (siamo anche su
linkedin?)​ e stimolando la raccolta di fondi. Una adesso, un'altra dopo 3
settimane (con la scusa di dare qualche notizia) ed in prossimità della
scadenza accorciamo gli intervalli ad una settimana, poi tre giorni ed
infine il count down 3-2-1.

Ciao a tutti,

Alessandro