[Gfoss] Traduzione QGIS

Sieradz antonio a amicocad.it
Lun 27 Apr 2015 13:33:30 CEST

Caro MG,
togliti i panni di benemerito traduttore Qgis, e mettiti in quelli del
signor Rossi della porta accanto.

"Mi chiamo Mario Rossi, lavoro per l'ufficio tecnico Pinkopallo, e sto
cercando un software Gis.
Googlando 5 minuti, m'imbatto nel progetto Qgis.
Proviamolo, tanto è gratis.
Carino, perfino facile, e anche in italiano!
Toc toc, c'̀e qualcuno al'uscio.

- Mi chiamo Matteo Ghetta, sono il traduttore della versione italiana di
Qgis.
- Che posso fare per te, buon omo?
- Dammi 5 euri e mezzo, ho fame e tengo famiglia.
- Ma come? Prima mi dite che è gratis, e poi bussate a denari?!? Allora
siete come gli altri, allora la vostra missione non era umanitaria come
volevate farmi credere, a 'sto punto prendo i 5.5 euri che pretendete da me,
gliene metto vicino altri 443.5 e mi compro G#####mapper, almeno sono con
chi inca@@armi se non funziona!!
"

Questo pensa l'uomo della strada, caro MG, soprattutto in momenti di crisi
nera come l'odierno: fidati ;)