[Gfoss] Georeferenziare raster

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 26 Apr 2015 23:24:34 CEST

Salve,
ho necessita' di georeferenziare una immagine raster.
Ho provato a usare il plugin georefenziatore disponibile in qgis 2.8.
Il plugin è molto comodo perche' permette di prendere le coordinate
dalla mappa di qgis. Ove io aggiungo una mappa recuperata da un
servizio wms e con essa identifico dei punti omologhi. Il plugin poi
mi associa tali coordinate alla immagine da georeferenziare.

Purtroppo poi quando vado a aggiungere il nuovo raster georef sulla
mappa di qgis vedo che essa e' stranamente scalata e quindi va fuori
posizione.

Puo' darsi che sia io a sbagliare, ma ho riprovato parecchie volte e
il risultato e' sempre il medesimo.

Per questo mi piacerebbe provare con qualche altro strumento.
qualcuno sa dirmi se su gvsig o atri softwares gfoss (openjump etc...)
e' disponibile un tool per georeferenziare ?

Grazie,

Andrea Peri
qwerty àèìòù