[Gfoss] Fwd: [Discussioni] Le "sette sorelle" del software

Sieradz antonio a amicocad.it
Dom 26 Apr 2015 12:01:47 CEST

/
Stefano Iacovella wrote
> Perchè mai si deve privilegiare il prodotto "Italiano"? Mi pare un
> discorso pericoloso e assai poco libero

/

In effetti e' vero: il protezionismo ha senso solo in ambito commerciale,
proprio perche' il Made in Italy da' lavoro alle nostre famiglie.

Se invece parliamo di software opensource, allora non e' piu' commercio,
bensi' filosofia di vita, quindi e' giusto liberalizzare e non proteggersi,
aprirsi e non chiudersi, globalizzare e non ghettizzarsi nel proprio 'back
yard'...

*P.S.*
Oggi do' ragione a tutti: con la vecchiaia si diventa buonisti... ;)