[Gfoss] QGis 2.8-Win 7: possibili bug con tabella alfanumerica spatialite e definizione del layer

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Sab 25 Apr 2015 11:36:08 CEST

Salve a tutti ho forse beccato due bachetti (apparsi ovviamente mentre
facevo lezione) in Qgis 2.8 e Win 7 ma chiedo conferma prima di segnalare.

1 - Qgis nn aggiunge dati in tabelle alfanumeriche spatialite:

Dopo aver creato un nuovo layer spatialite con Qgis da Nuovo vettore
spatialite, creo col DB Manager una tabella unicamente alfanumerica.
Se provo ad aggiungere record, Qgis non li salva.
Se provo ad aggiungere record usando spatialite_gui, spatialite gui non
riesce a salvare.

Ergo, sembra che Qgis generi un database spatialite corrotto.
Confermate?

2 - Ad un vettore spatialite, aggiungo query e stili categorizzati, poi
esporto la
definizione del layer.

Carico la definizione del layer

Modifico il layer orginale.

Qgis Crusha....

Confermate?

Grazie a chi mi aiuta con due test veloci
Luca