[Gfoss] CGAL

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 24 Apr 2015 10:56:33 CEST

On Thu, Apr 23, 2015 at 07:52:16PM +0200, a.furieri a lqt.it wrote:

> risposta molto "spannnometrica": e' una corposa libreria [1]
> che implementa un visibilio di algoritmi geometrici.
> in pratica intende essere un rimpiazzo totale per la GEOS.

Credo ti stia confondendo con SFCGAL [1], che e' un wrapper attorno
alla CGAL che ha come obiettivo implementare le "Simple Feature"
specificate dall'OGC (come GEOS, ma meglio).

La prima release della CGAL risale al 1996, mentre quella di GEOS
e' del 2003.

[1] http://www.sfcgal.org/

Il resto delle considerazioni mi sembrano correttamente riferirsi a CGAL,
a parte la maturita' (mi sembra che ci sia) e la licenza (CGAL e' GPL3+
ed LGPL3+).

--strk;