[Gfoss] QGIS 2.8 - SNAP

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 23 Apr 2015 19:12:11 CEST

Salve a tutti,
fino ad oggi non ho mai avuto questa necessità e quindi non so se è una mia
lacuna oppure non è stato ancora sviluppato in QGIS, ecco il quesito:

ho un layer poligonale (un insieme di rettangoli, come se fosse una
scacchiera) e vorrei, in fase di editing, spostare un rettangolo da una
posizione ad un'altra ben definita e vorrei usare gli snap, ma mi sono
accorto che non funzionano gli snap per far questo semplice lavoro.

è una mia lacuna o no?

grazie!

--
*Salvatore Fiandaca*