[Gfoss] Lettera aperta per formato standard LiDAR

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 17 Apr 2015 08:53:59 CEST

>dove hai trovato OpenLAS? nel testo non c'è, magari ti riferivi a libLAS

e' scritto nel sito di libLAS stesso.

A questo link.

il problema non è libLAS che comunque , come dicono loro stessi e'
deprecato e probabilmente abbandonato dopo l'ultimo rilascio del 2014,
ma il suo sostituto ed erede.

Ad ogni modo vedremo come va a finire.

A.

Il 17 aprile 2015 08:44, Luca Delucchi <lucadeluge a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> software and services.
> (che le persone interessate mostrano la preferenza per un formato
> LiDAR aperto piuttosto che chiuso)
>
> The custodians of the open LAS format LAS Working Group (LWG), who are
> part of American Society for Photogrammetry and Remote Sensing
> (ASPRS), request the term "LAS" not to be included in the name of a
> proprietary format, as it makes such a proprietary format appear to be
> an approved derivative of LAS.
> (che American Society for Photogrammetry and Remote Sensing non vuole
> che il termine LAS sia il nome di un formato proprietario)

Andrea Peri
qwerty àèìòù