[Gfoss] Creazione DEM da curve di livello e/o punti

Carmelo Genovese genovesecarmelo a yahoo.it
Gio 16 Apr 2015 19:15:08 CEST

 Salve a tutti,
vorrei costruire un DEM avendo delle curve di livello (formato dxf, con le
relative quote o formato shp, contenente le quote come attributo nella
tabella (alla fine il link per scaricare il file).
Seguo la procedura, trovata anche sul link seguente:
http://qgis4dummies.wikidot.com/modello-del-terreno-e-modello-delle-ombre ma
qgis (versione 2.8.1 Wien installato su Windows Vista). va in crash, con il
seguente messaggio di errore di windows:
Qgis-bin.exe ha smesso di funzionare

Firma problema:

Nome evento problema: APPCRASH

Nome applicazione: qgis-bin.exe

Versione applicazione: 0.0.0.0

Timestamp applicazione: 54eef10c

Nome modulo con errori: ntdll.dll

Versione modulo con errori: 6.0.6002.18881

Timestamp modulo con errori: 51da3e27

Codice eccezione: c0000005

Offset eccezione: 00065fbf

Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3

ID impostazioni locali: 1040

Informazioni aggiuntive 1: d192

Ulteriori informazioni 2: 3e6b508846c02f33e2c29af5a21b0cae

Ulteriori informazioni 3: e817

Ulteriori informazioni 4: 66a936a373323ab0e71636b6a4df84e0

Ho fatto varie prove ma  il risultato  รจ identico.

AGGIORNAMENTO dell'ultima ora: sono riuscito a creare la carta delle
pendenze partendo da uno shp di punti. Se provo ad abbinare l'anzidetto file
shp delle curve di livello, ho sempre lo stesso problema.
Di seguito il link per scaricare  il file contenente il catturaschermo  con
le impostazioni utilizzate per la procedura , i files shp (punti e curve di
livello) e il DEM ottenuto utilizzando i soli punti.
https://drive.google.com/file/d/0B3SED8RsWksQekNLYUV2d1dKZTg/view?usp=sharin

Suggerimenti? Grazie