[Gfoss] malfunzionamento snap in qGis 2.8 win

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 9 Apr 2015 14:40:03 CEST

Il 9 aprile 2015 14:17, francesco marucci
<francesco.marucci a gmail.com> ha scritto:
> gentile lista,
> vorrei segnalarvi un "malfunzionamento" che ho notato in qGis 2.8 per
> windows (linux non ho verificato, sorry!):
>
> quando mi trovo a digitalizzare il "primo vertice" in un layer di poligoni
> in un progetto nel quale sia presente anche un layer particolarmente pesante
> e sia stata attivata qualche modalità di snap (Layer in uso, Tutti i layer,
> Avanzato) anche al layer "pesante", qGis arriva a consumare tantissima ram e
> rimane bloccato per svariati minuti (il tempo necessario per il caricamento
> [...]

Prego :)

e si, concordo con Paolo che un ticket ci vuole, per poter riprodurre
il problema credo che un dataset "pesante" e simile a quello su cui lo
avete riscontrato debba essere reso disponibile insieme al bug report,
altrimenti se prima o poi qualcuno decide di cimentarsi si ferma al
primo gradino: "non riesco a riprodurlo".

Hai provato a modificare le opzioni di snapping e determinare
esattamente quale configurazione innesca il problema?

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it