[Gfoss] Migrazione da GRASS 6 a GRASS 7

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 6 Apr 2015 06:49:20 CEST

> Salve a tutti,

ciao,

> qualcuno sa se esiste una guida per aiutare gli utenti di GRASS a passare
> dalla versione 6 alla versione 7?

Una guida vera e propria non esiste, anche perchè non c'è molto da fare.
Le cose più "noiose" potrebbero essere:
- formato vettoriale leggermente diverso, per risolvere basta lanciare
v.build.all in ogni tuo mapset
- comandi, opzioni e parametri con nome diverso, puoi trovare tutto qui [0]

> Non è sicurazione un passaggio lungo quanto quello dell'apprendimento di
> GRASS da 0, ma sicuramente richiede comunque un po' di tempo che potrebbe
> essere drasticamente ridotto con una guida... Preliminarmente sto preparando
> una piccola tabella con l'equivalenza delle icone delle 2 interfacce
> grafiche, credo possa essere già qualcosa in attesa di qualche documento più
> approfondito.

a me non ha richiesto molto tempo il passaggio se non quello di
aggiornare gli script ma mano che venivano utilizzati,

[0] http://trac.osgeo.org/grass/wiki/Release/7.0.0-News

--
ciao
Luca