[Gfoss] Progetti geoscopio su win

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Lun 29 Set 2014 19:58:20 CEST

Vado a memoria

Se ricordo bene, l'esigenza era di salvaguardare il progetto.
Ovvero, poiche' era ipotizzabile che un utente avrebbe potuto inserire
nel progetot qgis i suoi dati.
Si voleva salvaguardare il progetto originale, in maniera che l'utente
se lo modificava salvasse il tutto in un un nuovo progetto.

Per questo sulle prime si era provato a mettere read-only il solo progetto qgis.
Pero' questa cosa non bastava perche' qgis, quando si salva, cancella
sempre il progetto originale e lo ricpoiava dal progetto tilde.

Facendo in questa maniera perdeva i settaggi del file di progetto (in
particolare la read-only).
E neanche mettere read-only il progetto tilde aiutava.
Perche' qgis copiava il tilde in progetto e non lo rinominava.

Al solito non si voleva metterci dentro del codice python che
supervisionasse questo.
Troppo complicato e error-prone.
Per cui l'unica soluzione per salvaguardare il progetto e' stata
quella di mettere la cartella read-only.

Solo in questo modo qgis non riesce a cancellare il progetto e a
ricopiarlo dal tilde.

A.