[Gfoss] allarme sicurezza informatica

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 26 Set 2014 16:25:55 CEST

On Fri, 26 Sep 2014 15:54:03 +0200, Andrea Peri wrote:
> Verifichero',
> ma comunque i nostri servers della infrastruttura sono tutti su
> tomcat
> non usano apache per cui se anche ci sta il bacone, muore di inedia.
> (hi hi hi)

mah ... il bug e' nella Bash ... non conosco esattamente come lavori
Tomcat per le CGI, ma se si appoggia alla Bash e' fritto anche lui :-)

> Invece sono piu' preoccupato per un mio serverino di lavoro debian 7
> che uso per testare le varie soluzioni su internet.
> Ci sta che a questa ora parli gia' in cinese mandarino.
>
> Ma se faccio un
> apt-get update / upgrade
>
> basta o si deve puntare delle patch particolari che non fanno parte
> del repository usuale ?

non ti do dire per Debian; comunque la mia VM XUbuntu 14.4 si e'
scaricata da sola la patch per Bash non appena ho lanciato gli
aggiornamenti automatici.
quindi immagino proprio che basti apt-get update

ciao Sandro