[Gfoss] Programma corso GIS Open Source

pierluigi de rosa pierluigi.derosa a gmail.com
Ven 26 Set 2014 15:07:11 CEST

Buongiorno a tutti,

Sono stato incaricato di tenere un corso di GIS all'Università della durata
di 48 ore.
Lo farò esclusivamente utilizzando software open e mi piacerebbe toccare
tutte le tematiche principali a partire dai concetti teorici di base fino
all'analisi dei dati, basi dati, pubblicazioni di dati, un minimo di
programmazione (se ci si riesce) ecc...

Vorrei chiedervi se sapete consigliarmi qualche risorsa da quale prendere
spunto per allestire un buon programma didattico.

Ovviamente poi, rilascerò tutto il materiale che farò (slide e dispense,
non so ancora per i dati ma penso userò risorse online) con una qualche
licenza creative common

Grazie per chi saprà darmi qualche info
Pierluigi De Rosa

--