[Gfoss] riclassificazione raster in Qgis

monday lorenzofusco a gmail.com
Ven 26 Set 2014 11:42:17 CEST

stefano campus wrote
> il formato ecw è letto da gdal [1] purchè si installino le librerie
> appropriate (ed infatti quando via osgeo4w installi le librerie ecw, una
> schermata ti avvisa che sono esterne e proprietarie).
> gdal permette anche di generare ecw ma devi avere le librerie che sono a
> pagamento.
>
> la soluzione sarebbe trasformarlo in tiff con compressione deflate come
> suggerito in un thread di qualche mese fa.
>

> s.
>
> [1] http://gdal.org/frmt_ecw.html

Quasi quasi mi emoziono, siete un posso di risorse interminabile, il
problema, come sempre, è il tempo per studiare un po' (la mia conoscenza di
GDAL si limita al termine libreria), comunque appena riesco a liberarmi mi
dedico ché il tema della trasformazione di ecw in geotif mi è particolrmente
caro, viste tutte le volte che ho dovuto spendere tempo per cercare strade
altrnative.

Grazie ancora