[Gfoss] Un parere per capire se e' un bug di qgis

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 25 Set 2014 09:48:58 CEST

Grazie del suggerimento.

Avevo provato questa soluzione, ma se non do' un offset alla linea, il
simbolo SVG (che partirebbe sovrapposto alla linea (offset linea =0)
non mi viene visualizzato.

Non viene visualizzato proprio, non è che appare sotto o sopra e si
mescola alla linea, sparisce proprio.

Nella parte di costruizione (quella a destra) si vede il simbolo SVG
che va su/giu in base al valore di offset Y che gli do' a livello di
marker del simbolo.
Pero nella finestra del risultato complessivo non compare.
E anche nella mappa non viene riprodotto.

Giusto in occasione di questa risposta ho fatto una prova pazzesca:
ho dato un valore positivo alcampo "offset linea".
Poi ho dato un offset negativo al marker del simbolo SVG.
E miracolosamente con questo escamotage esoterico il simbolo svg e'
comparso (a quanto pare compare solo se l'offset della linea è
differente da zero) e poi risale perche' l'offset Y del marker e'
sufficientemente negativo.

Wow,

sono ritornato in pista.

Comunque in questa storia mi pare che un baco ci sia.

A.