[Gfoss] Icona del plugin mancante nella Toolbar (QGIS 2.2)

NicoPez nico.pezzotta a gmail.com
Mer 24 Set 2014 16:20:45 CEST

Ciao a tutti, sono quasi al termine del mio plugin ma ora sono sconcertato
dal non riuscire a risolvere una questione che mi sembrava apparentemente
semplice: non riesco a far vedere l'icona del plugin nella ToolBar.

<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7589474/prova.jpg>

la parte del codice per far questo è simile in tutti i plugin che ho
consultato e ve la riporto qui sotto:

    def initGui(self):

        # Create action that will start plugin configuration
        self.action = QAction(QIcon(":/plugins/pippo/icon.png"),
              u"Pippo", self.iface.mainWindow())
        # connect the action to the run method
        self.action.triggered.connect(self.run)

        # Add toolbar button and menu item
        self.iface.addToolBarIcon(self.action)
        self.iface.addPluginToMenu(u"Pippo", self.action)

La mia domanda è: perché a me non compare niente mentre a tutti gli altri
sì?
Grazie per la cortesia :)