[Gfoss] Spatialite e matrici presenza/assenza(?)

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 23 Set 2014 08:36:14 CEST

Il giorno Mon, 22 Sep 2014 19:32:36 +0200
a.furieri a lqt.it ha scritto:

ciao,

> almeno a prima vista questo problema non presenta nessun aspetto
> specificamente legato a SQLite oppure a Spatialite.
> c) "presenze"
>
> CREATE TABLE presenze (
> CREATE INDEX idx_pres_rev (id_specie, id_stagno);
>
> n.b.: vanno caricate esclusivamente le presenza confermate;
> le assenza verranno totalmente ignorate.

il problema è modellabile con una matrice cartesiana sparsa,
probabilmente senza nemmeno caratterizzazioni di banda, quindi
difficile da trattare; se la tua infrastruttura di lavoro è un db
relazionale, il suggerimento mi sembra azzeccato;

questo se mai c'era bisogno di una conferma all'opinione di Alessandro
(si parva magnibus licet parere) :-)

> ciao Sandro

ciao,
giuliano