[Gfoss] Creazione poligoni con postgis

Pier Lorenzo Marasco pl.marasco a gmail.com
Lun 22 Set 2014 10:00:28 CEST

Ciao a tutti,

è bello rientrare a lavoro e scoprire che il problema che tu pensavi
essere piccolo è in realtà un mostro a tre teste... ora come ora sono
a cercare disperatamente un armatura ed una spada dato che tutte le
armi in mio possesso sono state divorate ferocemente dalla belva.
Vado con ordine...
Grazie Andrea per avermi illuminato che quello che sto combattendo è
un drago a due teste... grazie Antonio per avermi detto che un drago
non si combatte unendo i mattoni con la calce nel vano tentativo di
sperare che costruire un castello risolva il problema ...grazie a
Iacopo ho capito che non sono il solo ad aver a che fare con
lucertoloni un po cresciuti...ed infine grazie a Salvatore che mi ha
dato una lancia che quanto meno ha scalfito la dura corazza della
bestiolina a due teste. Sfortunatamente a sta bestia è spuntata la
terza testa...

Venendo agli aspetti prettamente tecnici e meno scherzosi,
La soluzione di Salvatore/Antonio ha si prodotto magnificamente i
poligoni che vorrei.  Quindi a futura memoria di tutti quelli che
dovranno creare poligoni da linee la soluzione di Salvatore/Antonio è
perfetta e funziona magnificamente anche con poligoni ricadenti in
altri poligoni.
Sfortunatamente nel foglio che sto analizzando in questo momento non
vi sono chissà quali isoipse con all'interno altre isoipse ma
piuttosto isoipse che si sovrappongono nella bidimensione, per tratti
più o meno lunghi, tra di loro. A questi punti devo trovare il modo di
aggregare le linee aventi la stessa quota durante la collezione e
successivamente passarle al polygonize.
Grazie di nuovo a tutti per le dritte che mi avete dato e scusate se
non vi ho risposto prima.

L.

--
Pier Lorenzo Marasco