[Gfoss] WMS + OSM in QGIS: problemi

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 20 Set 2014 19:00:31 CEST

Ho provato anche io.... e ottengo bad handle anche io.

In effetti esiste una terza spiegazione al messaggio che compare.
Oltre a un blocco dovuto a un proxy o a un antivirus/firewall.
La terza possibiltia' e' che il server wms non stia funzionando.
:)

Ho provato a invocare la url :
che usi nel progetto da browser:
http://wms.pcn.minambiente.it/ogc?map%3D/ms_ogc/WMS_v1.3/Vettoriali/LimitiAmministrativi_2011.map

Mi risponde.

>Service Temporarily Unavailable
>
>The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity >problems. Please try again later.

sei sicuro che la url è corretta ?
In tal caso direi che il server del PCN e' in manutenzione...

A.