[Gfoss] Creazione poligoni con postgis

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 19 Set 2014 16:23:10 CEST

Ho l'impressione ch la Union non vada bene.
Ma dipende da quello che ci fai.
Le linee che citi come isoipse sono una unica lina chiusa, o sono
tante linee spezzate e in contatto tra loro sui bordi ?

In ogni caso non è per niente facile il tuo compito.

Perche' in generale te non puoi dare per scontato che una isoipsa sia
circoscritta da una altra isoispa solamente.
Potrebbe non averne nessuna che la circoscrive e viceversa
circoscriverne tante di pari livello anziche' una sola.
Quindi non e' facile riassumerla in una buildarea.
Perche' non riesci a stabilire prima di costruire i poligoni quali
linee sono contenute e quali stanno fuori.

A occhio direi che devi fare in piu' passi.
prima componi i poligoni di tutte le isoispe e poi (questa e' la parte
difficile) passi a bucarli cercando intersezioni e sottraendo
geometricamente ogni poligono che e' completamente contenuto.

L'unica cosa su cui puoi contare è che il poligono di una isoipsa e'
completamente contenuto o completamente esterno a qualsiasi altro.
Per cui se e' interno va sottratto,se e' esterno va escluso.

Non so' se e' la stategia migliore, ma e' l'unica che mi viene in mente.

A.