[Gfoss] Spatialite e matrici presenza/assenza(?)

Beppe anardu.geol a yahoo.it
Mar 16 Set 2014 12:48:01 CEST

Salve a tutti,
vorrei costruire un DB su spatialite relativo ad un parco naturalistico: in
questa area umida, in ogni stagno sono presenti diverse specie animali e
vegetali e spesso alcune di queste specie sono presenti in uno o pochi
stagni e assenti in tutti gli altri. Agli scopi dello studio è sufficiente
avere un id per ogni stagno collegato ad una colonna geometry con le
coordinate del suo centroide, e sin qui ci siamo: il problema è che non so
come fare per quelle che forse impropriamente ho chiamato matrici
presenza/assenza.
Potreste indicarmi qual'è il modo corretto per affrontare il problema in
teoria ed in pratica con Spatialite?
Vi ringrazio anticipatamente,
Beppe