[Gfoss] OSM; un consiglio su come è meglio procedere

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 16 Set 2014 09:45:10 CEST

> Prima di tutto:
> ricorda che la licenza dei dati di openstreetmap e' la ODbL quindi i
> dati che andrai a distribuire saranno in ODbL.

dipende, se i dati OSM non vengono toccati e mischiati con altri i
lavori prodotti possono essere distribuiti come si vuole.

> [...]
> in buona parte venga da questo
> http://dati.emilia-romagna.it/catalogodati/dato/6-6-edifici.html
> disponibile in wms
> http://geoportale.regione.emilia-romagna.it/it/catalogo/dati-cartografici/cartografia-di-base/database-topografico-regionale/immobili/edificato/edificio-dbtr2008-edi_gpg
>
> Il tutto e' documentato qui
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_edificato
> e l'utente dell'operazione sembra sia mcheckimport
> quindi si potrebbe contattarlo
>
> Puo'  essere che i dati non siano aggiornati.

+1, ma da che parte c'è l'errore?
Per rispondere come sembre andrebbe fatto bisogna conoscere il
territorio perciò andare in zona e controllare di persona..

> In ogni caso il passaggio piu' importante e' quello di confrontarsi
> con la comunita' di openstreetmap molto semplicemente girando questo
> tuo post li'.

+1, anche se potrebbe essere un po' dispersivo...

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/