[Gfoss] modificare caratteristiche tabella attributi

martina_masiero a libero.it martina_masiero a libero.it
Lun 15 Set 2014 10:59:57 CEST

Buongiorno a tutti. Io avrei un problema da risolvere e non so bene come fare, non è da molto che uso qgis e non so cosa sia possibile fare e cosa no... Devo unire due shapefile, però hanno la tabella attributi leggermente diversa, o meglio se analizzo le caratteristiche dei campi dalla proprietà vettori ho delle differenze per quanto riguarda la lunghezza e la precisione di ogni campo (in un caso anche il nome è diverso), di conseguenza le due tabelle non "combaciano" correttamente, e dove non vi è corrispondenza ho la colonna doppia. Spero possiate essermi d'aiuto. Grazie mille
Martina