[Gfoss] OSM; un consiglio su come è meglio procedere

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Dom 14 Set 2014 22:31:48 CEST

Ciao a tutti,
chiedo ai più esperti di me in rete su come applicare una strategia di
collaborazione con OSM.

Sto preparando delle tavole per visite guidate di tipo storico in una zona
intorno a Rimini. Ho scaricato i dati da OSM e li ho caricati in QGIS. Il
layer OSM li ho mandati dentro ad un DB spatialite come da plugin e li ho
tenuti in WGS84. Ho caricato poi il WMS Emilia Romagna, dato che al campo
Source c'è Regione Emilia Romagna.

A questo punto a parte uno scostamente dei poligoni rispetto alla CTR
1:5000, mi sono accorto che oltre alle forme degli edifici differenti, vi
sono anche nomi errati collegati agli edifici sbagliati.

Come è meglio comportarsi per comprendere se è il caso di correggere
l'errore di posizionamento e rispetto a cosa...e come correggere gli errori
di trascrizione degli attributi.

Grazie mille
Luca