[Gfoss] R: EPSG 5806

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Sab 13 Set 2014 18:08:27 CEST

Il 4004 non ha la stessa funzione?

----- Messaggio originale -----
Da: "Antonio Falciano" <afalciano a yahoo.it>
Inviato: ‎13/‎09/‎2014 17:46
A: "gfoss a lists.gfoss.it" <gfoss a lists.gfoss.it>
Oggetto: Re: [Gfoss] EPSG 5806

Il 13/09/2014 16:35, Marco ha scritto:
> Solito OT del fine settimana.
> Stavo dando un'occhiata alle ultime apprezzabili novità di gvSIG CE v.1.0.0
> Beta sul blog di questo progetto (http://gvsigce.blogspot.it/) e, tra le
> altre cose, ho visto un articolo dove si parla del CRS EPSG 5806
> (http://gvsigce.blogspot.it/2013/10/support-of-epsg-5806-in-gvsig-ce_8.html).
> Da cosa si differenzia dagli altri CRS "classici"? Ho provato a spulciare
> qualcosa con Google, ma non sono venuto a capo di niente.

"This is a cartesian coordinate system used in engineering environments
(for example, surveys) as an XY, non-world and unprojected coordinate
reference system." (estratto dal post da te citato) :)
In pratica, e' l'equivalente dello "spazio modello" (solo 2D) del mondo
CAD completamente sganciato dai CRS geografici e proiettati usati nei
GIS, a meno di non ricondurlo ad uno di questi ultimi mediante una
trasformazione da stimare caso per caso. IMHO, molto rumore per nulla! ;)

ciao
Antonio

--
Antonio Falciano