[Gfoss] Come selezionare i punti nella bbox di un poligono con le API 2.0 di QGis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Gio 4 Set 2014 19:54:51 CEST

Il giorno Thu, 4 Sep 2014 18:36:41 +0200
Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Giuliano.

ciao,

> Ti ripropongo il frammento di codice che non funziona più:
>
> while vlPolygons.nextFeature( featPoly ): # .....

il modo di iterare il layer è cambiato, dovresti usare:
	for feat in vlPolygons.getFeatures():

scusa, fatti dare conferma da altri in lista perchè è un pò che non
gioco con pyqgis e sono un pò arugginito, però la tua mi sembra una
modalità obsoleta;

> Quindi in una data area si possono avere sovrapposizioni di US (Unità
> stratigrafiche, ovvero singole azioni umane: muri, pavimenti, buche,
> ecc.) che aumentano o diminuiscono al passare del tempo......
> .... SI fa prima a fare un subset su BBox selezionando solo
> quelle nel BBOX, poi fare un test col contains...

infatti il controllo sul BB va bene, è un test più semplice dell'altro
e che elimina tutte le occorrenze inutili, diminuendo il numero di test
da eseguire;

> Intanto ciao e grazie e scusate la prolissità archeologica.
> Luca

ciao,
giuliano