[Gfoss] R: batch import sqlite/spatilite

davide.petrucci78 davide.petrucci78 a gmail.com
Dom 26 Ott 2014 19:27:02 CET

Ciao io ho usato spesso comandi presenti su spatial-tools, che ora peró non ricordo se vuoi domani ti mando gli script che ho gia usato. Se cerchi su internet trovi di tutto e di piú. Fammi sapere se risolvi prima di domani, in caso contrario ti mando gli script
Ciao

Inviato da Samsung Mobile

scusate la domanda (sicuramente per molti banale), ma sto cercando la maniera migliore di importare un tot. di shapefile, contenuti nella stessa directory, in un db sqlite da riga di comando (zsh su OSX 1.8.5).

Finora usavo questa procedura per Postgres (così da salvarmi anche la query sql).
# for f in *.shp
# do
#     shp2pgsql -I -s <SRID> $f `basename <SCHEMA>.$f .shp` > `basename <SCHEMA>$f .shp`.sql
# done

# for f in *.sql
# do
#     psql -d <DATABASE> -f $f
# done

Come posso fare invece con sqlite? (la parte in cui mi salvo la query non è fondamentale..)
Pensavo di usare il comando .loadshp, ma questa procedura (credo) implichi ciclare da sql invece che tramite bash, cosa che preferirei evitare.
Qualcuno ha in mente un buon procedimento? Con ogr2ogr magari è più semplice?

Ciao e grazie a tutti anticipatamente!
michele