[Gfoss] Una questione "legale" su plugin come OpenLayers

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Dom 26 Ott 2014 12:34:35 CET

> avrebbero fatto una API e messo a punto un sdk per poterla integrare nei
> vari softwares.
> Ne avrebbero cioe' incentivato l'utilizzo in ogni dove.

E chi ha detto che non esiste un'API ?

https://developers.google.com/earth/

> (Sempre con l'accortezza di registrarsi per ogni singolo zoom/pan il dato
> . Perche' il business e' primariamente nei dati.)

In realtà,  puoi utilizzare Google Earth anche senza collegare il PC alla
rete internet (ovviamente avendo prima visualizzato la zona che ti
occorre), per esempio in zone dove non c'è rete per qualunque motivo
(inondazioni, terremoti…)

http://www.google.it/earth/outreach/index.html

Poi, se dobbiamo parlarne male comunque…  al mondo esistono 400 milioni di
sprovveduti  :)   e io sono uno di questi.

Roberto