[Gfoss] Una questione "legale" su plugin come OpenLayers

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Dom 26 Ott 2014 10:50:48 CET

Riguardo GoogleEarth, questa è la licenza d'uso, in italiano:

http://earth.google.com/intl/it/license.html

I punti importanti sono:

"l'utente non può utilizzare il Software in connessione con alcun prodotto,
sistema o applicazione installata, connessa a o in comunicazione con
veicoli"

"L'utente non può utilizzare il software in modo da consentire a lui stesso
o a qualsiasi altra persona l'accesso a download o a feed di massa di
coordinate numeriche di latitudine e longitudine. Non può inoltre
utilizzare il Software per la stampa o il download di massa di immagini,
dati o altri contenuti"

Quindi, in sostanza :  "non guidate con l'ausilio di Google Earth"  e  "non
fate download di massa di immagini o coordinate".

Il limite da osservare sta nella parola "di massa".

Per gli usi "normali" esiste il KML,  che non sarebbe stato divulgato se
non fosse possibile fare nulla all'interno di Google Earth.

Roberto