[Gfoss] Problema con Interpolazione Qgis dopo clip layer

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi a gmail.com
Mar 21 Ott 2014 11:16:17 CEST

Salve a tutti,
ho un problema con l'interpolazione di curve altimetriche in Qgis dopo
che queste vengono ritagliate. Se ad esempio scarico un quadrante ctr
scala a 10.000 in formato shp dal portale della Regione Toscana
http://www502.regione.toscana.it/geoscopio/cartoteca.html
e utilizzo lo shp CU per la funzione Raster -->> Interpolazione -->>
Interpolazione non ho nessun problema e Qgis mi crea il DTM.
Se invece faccio un ritaglio sull'area, ad esempio con vettore -->
geoprocessing --> clip ( anche con altri programmi commerciali) ed
utilizzo lo shp cosi ritagliato per la funzione di interpolazione  il
programma si blocca e va in crash.
Questo problema si verifica con Qgis 2.4 su Ubuntu 14.04 (64 bit) e
con Qgis 2.2/ 2.4 / 2.5 dev su windows xp (32 bit).
La procedura funziona invece perfettamente con Qgis 2.0.1 sia su Linux
che windows.
Vedo che c'è gia una segnalazione di bug report che però risulta
chiusa http://hub.qgis.org/issues/5239
Qualcuno può fare una verifica per conferma? altrimenti riapro la segnalazione.
saluti,
Lorenzo