[Gfoss] DB spatialite: come gestire un aggiornamento di tabelle e view rilascio di versioni aggiornate

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 20 Ott 2014 14:52:52 CEST

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio dai più esperti di Spatialite.

Ho un database che divulgo tramite il mio plugin pyarchinit.

Alla prima installazione del plugin questo viene salvato sulla macchina e
da lì in poi sarebbe auspicabile che il database venisse aggiornato con le
nuove tabelle alfanumeriche, spaziali e relative viste che generiamo per
aumentare le funzioni del plugin.

Tuttavia Sandro Furieri consiglia sempre vivamente di utilizzare gli
strumenti di spatialite_gui per lavorare sulle view...

Quindi mi chiedevo se è meglio che io usi delle query SQL dentro al plugin
per aggiornare il DB e tutto ciò che mi serve è quello che si legge nel
mitticoo spatailite cookbook, oppure dichiari che le versioni successive
del mio DB saranno sempre incompatibili con le nuove e ogni volta esca con
un DB nuovo.

S'è capito? :)

Pareri?

Ciao