[Gfoss] aiuto su pyproj

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 20 Ott 2014 10:11:25 CEST

ciao a tutti,

volevo prendere confidenza con proj attraverso pyproj (sono su debian
wheezy) e mi scontro con questo inghippo: la seguente chiamata:
	p2 = pyprj.Proj(init=crs)
dove crs è uno dei seguenti valori:
	'epsg:3003'
	'epsg:32632'
che ho messo all'interno di una funzione python, funziona bene quando
attivata in uno script a linea di comando; quando l'attivo da una
procedura gui, la chiamata con 'epsg:3003' dà l'errore:
	File "_proj.pyx", line 27, in _proj.Proj.__cinit__ (_proj.c:741)
	RuntimeError: k <= 0
mentre quella con 'epsg:32632' continua a funzionare;

ho provato a forzare il tipo di crs da QString a str() senza esito;

ho visto l'errore riportato quì
	http://code.google.com/p/pyproj/issues/detail?id=30
che rinvia a
	https://code.google.com/p/pyproj/issues/detail?id=16
ma riguarda una versione precedente rispetto a quella di wheezy
(4.7.0-2);

qualcuno può confermare o dirmi dove sto sbagliando?

grazie, ciao,
giuliano