[Gfoss] Una novita per la compilazione dei metadati.

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 15 Ott 2014 20:26:31 CEST

Salve,

ho appena incrociato questo articolo di una rivista online.
L'articolo segnala un foglio elettronico sviluppato da una nota casa.
La quale avrebbe realizzato e messo disponibile scaricabile un
foglio elettronico con cui e' possibile compoilare (immagino in
maniera guidata e controllata)
una scheda di metadati valida ISO19115 valida e caricabile su RNDT.

Purtroppo non dispongo di una licenza di microsft office per poterlo provare.
Ho provato con libre-office e mi da' errore.

L'articolo dice che presto ci sara' una versione per libreoffice.

In attesa di tale versione per vedere cosa permette di fare.

Penso che la notiza possa interessare a chi deve con fatica
destreggiarsi a fare metadati ISO19115/ISO19139.

Saluti,

Andrea Peri
qwerty àèìòù