[Gfoss] QGIS su Raspberry PI

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 14 Ott 2014 22:48:00 CEST

Il giorno Tue, 14 Oct 2014 19:48:56 +0200
Geo DrinX <geodrinx a gmail.com> ha scritto:

ciao Roberto e Gianluca;

> Per quanto riguarda il "fuori casa", io ho sperimentato con successo
> un semplicissimo  "USB Pocket Charger Smart" da 19 euro, per
> Smartphones.
>
> Ho fatto girare GRASS per 50 minuti senza problemi.

io sperimenterò (appena ho la testa al posto giusto) batteria 12V 7.2Ah
+ inverter; costo 21+30 > 50euro, ma mi aspetto di andare al di là,
giusto per un utilizzo "fuori casa" robusto; farò sapere appena ho
dati utili;

comunque mi riferivo alle periferiche: ad es. monitor a basso costo
hanno risoluzioni basse 640x480; alcune segnalazioni su amazon ne
sconsigliavano la scelta in relazione al rPI; monitor di buona/alta
definizione hanno costi alti (150euro); avevo visto un progetto ma non
so se è partito o meno; personalmente sto tentando il colloquio fra
tablet (1200x800) e rPI; non riesco ad usare l'rPI come AP, forse la
scheda wifi non era adatta; al momento riesco a farlo mediante
l'hotspot del tablet + ssh + vnc;

la visualizzazione va così così, ma per la tastiera ho optato per una
tastiera usb (di basso costo) separata;

se può interessare farò sapere, sempre che non ci abbiano ancora
sfrattato per il pesante OT: se valgono le intenzioni, è per una unità
gps low cost (magari da abbinare a qgis :-)

ciao,
giuliano

PS1: qualcuno di voi sarà ad Ancona? magari ne parliamo direttamente;

PS2: forse la mia domanda è affogata nella precedente mail ma volevo
sapere l'orario della conferenza del 6/11 che non ho trovato sul sito;

PS3: se la conferenza è al mattino, potrei arrivare ad Ancona il 5; se
vale anche per voi abbiamo qualche tempo in più;