[Gfoss] QGIS su Raspberry PI

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 14 Ott 2014 19:05:57 CEST

Il giorno Tue, 14 Oct 2014 18:49:04 +0200
Gianluca Massei <agr.gianluca.massei a gmail.com> ha scritto:

ciao Gianluca;

> Ho appena provato il pacchetto precompilato di QGIS in raspbian su un
> raspberry B+, funziona tutto a meravigla, ovviamente considerata la
> dotazione ram.

scusa raspbian wheezy o raspbian jessie come indicato nel link postato
da Roberto?

> In ogni caso il pieno supporto in python, con tutto quello che ne
> segue, lo rende un "giocattolino" molto interessante; inoltre con un
> collegamente ssh non servono neanche un monitor, mouse e tastiera
> dedicati.

questo mi interessa molto (anche se un pò OT :-); ovviamente in
ambiente confinato nessun problema, avendo a disposizione rete, pc,
ecc. ma fuori(*) come risolvi ?

> Ciao
> GM

ciao,
giuliano

(*) "fuori" perchè ho qualche idea su rPI + gps;