[Gfoss] QGIS su Raspberry PI

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Mar 14 Ott 2014 14:38:14 CEST

Il giorno 14 ottobre 2014 14:28, giulianc51 <giulianc51 a gmail.com> ha
scritto:

> non è esattamente così: costa 38/40 euro, a meno che l'abbiano
> riposizionato dopo l'uscita della vers. B2 (sigla mia :-), poi c'è la
> scheda SD e occorre la tastiera, per renderlo portabile poi occorrono il
> monitor, la batteria, e quindi.... però comunque un oggetto
> accattivante e infatti ....... :-)

Corretto, e poi con 512 mega di memoria non può essere pensato come
sostituto di un Desktop. QGIS si può avviare ma da quello che leggo non è
certo molto utilizzabile, specialmente se i dataset del progetto sono non
minimali.
Molto più interessante a mio avviso la possibilità di usarci sopra le
librerie GDAL/OGR, usando python si possono fare cose interessanti.

Ciao

Stefano

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella