[Gfoss] QGIS - Segnalazione ai geologi

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Lun 13 Ott 2014 13:15:02 CEST

Non vorrei innescare una polemica.
La modifica CAD a.me torna bene.

In generale però è giusto dire "stanno"
Perche le decisioni le prende il board.
Anche l ultima inovazione delle votazioni sui QEP  recita che a votare sono
i componenti del board.
Quindi "stanno".

Ma non fraintendermi .
Non ho niente da eccepire. Su questa cosa.
Qgis è un prodotto GFOSS e chi vuole lo usa. altresì chi ne ritiene utile
una evoluzione la finanzia o la contribuisce in qualche modo.
Che ci debba essere un gruppo che tiene le fila è giusto e opportuno.
Ma anche per questo io dico "stanno".

Per il resto è vero che qgis è un prodotto di tutti. Tutti sono liberi di
usarlo e di evolverlo contribuendo come possono. Con codice o con fondi.

Ma sinceramente un po più do trasparenza o glasnost nelle scelte e nei
motivo di certe scelte effettuate in qgis sarebbe auspicabile.
E il rispetto di chi lo sta usando.

Chi cambia una cosa in qgis. Ha l enorme vantaggio che se so accorge di
aver introdotto un bug lo corregge subito se tale bug lo danneggia mel
proprio lavoro.
Però se il bug introdotto non lo danneggia direttamente. ma bensì danneggia
altri
Allora diventa tutto più labilenessuna certezza di soluzione e il
disgraziato do turno. O mette mano al portafogli o si rassegna a trovare
una soluzione tampone o ritorna a vecchie versioni.

Lo so che la.motivazione è che occorre sempre.mettere.nuove features. Ma la
cosa può diventare esagerata.

Anche per questo dico "stanno".

A.