[Gfoss] QGIS intersezione di buffers

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mer 8 Ott 2014 17:31:54 CEST

Chiedo scusa, mi è partira la risposta prima di finire.

1 - carichi due volte lo stesso layer dei buffer
2 - fai un intersezione tra i due (non clip)
3 - dal risultato selezioni gli elementi dove l'id e l'id dell'elemento di
clipping sono diversi (quelli dove sono uguali... sono gli stessi originali)

Es. l'intersezione tra l'elemento con id=1 e l'elemento con id=2 creerà 4
elementi:

 - id1 = 1 - id2 = 1 *
 - id1 = 1 - id2 = 2  **
 - id1 = 2 - id2 = 1  *
 - id1 = 2 - id2 = 2  **

* questi sono gli originali e sono da rimuovere.
** questi sono due copie della stessa intersezione. Per rimuoverli potresti
fare un dissolve, o altre strade più astute...

giovanni