[Gfoss] Finalmente: software e dati liberi per iniziative trasparenti

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mer 8 Ott 2014 12:09:38 CEST

On Wed, Oct 08, 2014 at 11:39:34AM +0200, Sandro Santilli wrote:

> Molto ben fatto, con tutti i dati e i contatti cui segnalare problemi
> relativi. Complimenti agli autori !
> http://dati.openexpo2015.it/node/10886
>
> (ecco magari delle URL piu' chiare sarebbero la ciliegina sulla torta).

In effetti ho trovato un problema relativo ai contatti cui segnalare
problemi... Ho provato a mandare una mail (@expo2015.it) ma e' tornata
indietro come non recapitabile. L'indirizzo si trovava nella pagina
di uno dei dati che si scaricano.

Un sito di servizio ben fatto secondo me dovrebbe essere predisposto ad
accogliere segnalazioni del pubblico a cui il servizio e' rivolto.

Come si sono resi obbligatori gli Uffici di Relazione con il Pubblico per
le strutture della PA (dal 2000), ci vorrebbe qualcosa di simile per le
strutture digitali. In questo caso la realizzazione e' di FormezPA,
associazione di diritto privato ma i cui soci sono tutte PA. Tra l'altro
sono quelli di "linea amica, la P.A. al tuo servizio".

Purtroppo nella pagina "Chi realizza Open Expo" ci sono i nomi e gli indirizzi
di tutti, ma nessun indirizzo email specifico per questo progetto.
http://dati.openexpo2015.it/node/10886

Metto in Cc "sciamlab", che pare il partecipante piu' tecnico al progetto.

--strk;

 ()  ASCII ribbon campaign  --  Keep it simple !
 /\  http://strk.keybit.net/rants/ascii_mails.txt