[Gfoss] QGIS e Spatialite

Beppe anardu.geol a yahoo.it
Lun 6 Ott 2014 12:25:44 CEST

Mea culpa: ho fatto proprio quello che non avrei dovuto fare... ed in effetti
ieri mi stavo scervellando su un comportamento anomalo sullo stesso db:
anche se non so le cose siano correlate, facendo pratica sembrava non
funzionare il left join (recipe #14 del cookbook) .
Io uso la GUI, ma sino ad ora ho sempre pensato che i comandi digitati
fossero "più potenti" di quelli del menù contestuale... A questo punto,
visto che si tratta solo di un db di esercitazione, mi pare che sia più
conveniente eliminarlo e costruirlo nuovamente da zero: quando sarò più
bravo (tra qualche decina d'anni...) potrò tentare di riparare guasti di
questo tipo!

Grazie Sandro per il tuo aiuto, ti meriteristi almeno una cassa di Cannonau
di Jerzu!!!