[Gfoss] rigenerazione nella visualizzazione più lenta con Qgis 2.4 rispetto a 1.8

Geom. Eugenio Leccacorvi info a elgeo.it
Ven 3 Ott 2014 10:45:57 CEST

Grazie Paolo per la risposta.
Ho provato a buttare in un file vuoto dal 2.4 un blocco consistente di
layer, è sì veloce, ma si è verificato un problema peggiore.
Se carico layer punti o linee e poi layer di superfici, allora
visualizza solo punti e linee e non le superfici. In tutti i layer ho
controllato sono presenti anche i dati e si lasciano visualizzare nella
tabella. Succede l'opposto se carico prima le superfici e poi linee o
punti non si visualizzano quest'ultimi. Ho controllato la trasparenza o
provato a spegnere i layer, per capire che non fossero coperti. Ho
provato a chiudere il file  e ripartire il programma. Ma niente non si
vedono.
Ho ripetuto con la versione 2.0 succede la stessa cosa , ma è
addirittura molto più lento nelle rigenerazioni.
Naturalmente con la vecchia versione 1.8.0 carica tutto visualizza tutto
,tutto ok.
Ora in verità non ci capisco più nulla, sono un pò deluso. E` forse un
problema di installazione ( win 7 professional ) ?
Saluti.
Eugenio