[Gfoss] rigenerazione nella visualizzazione più lenta con Qgis 2.4 rispetto a 1.8

Geom. Eugenio Leccacorvi info a elgeo.it
Ven 3 Ott 2014 09:27:52 CEST

buongiorno a tutti,
scusate non solo molto esperto di mailing list , spero che sia questo il
metodo corretto per comunicare , se non lo fosse datemi lumi su come
procedere.
Io ho un problema di lentezza nella rigenerazione dei layer a video dopo
l'installazione della versione di Qgis 2.4.
Ovvero ho un progetto creato con Qgis 1.8 con un buon numero di layer
caricati (i layer sono tutti residenti su un disco fisso rigido di un
miniserver) e se a livello di visualizzazione mi muovo con il pan o
zoom, nella versione Qgis1.8 non ci sono problemi e la rigenerazione
della visualizzazione ad ogni spostamento è veloce. Ma nella versione
2.0 e 2.4 ogni volta che faccio uno spostamento con il pan o cambio lo
zoom la rigenerazione diventa estremamente lenta. Il problema risiede
sicuramente all'interno del software  e forse in qualche opzione che
devo attivare o disattivare. Qualcuno di voi sà darmi un suggerimento ?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Ciao
Eugenio