[Gfoss] Non riesco ad installare correttamente QGIS

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 2 Ott 2014 16:29:31 CEST

Ciao,
dopo aver cercato di compilare QGIS, su debian Jessie per circa tre
ore (mi compilo tutti i programmi GIS e con nessuno ho mai dovuto
lottare tanto :-( ), mi sono arreso. Spero che qualcuno di voi possa
aiutarmi....

Allora di solito uso trunk, ma da circa un mese non mi compila piĆ¹ a
causa di questo problema [0], allora oggi ho pensato di passare alla
versione stabile, che dopo alcuni tentativi sono riuscito a portare a
termine. A questo punto lancio QGIS ma non mi carica PyQGIS, di
seguito l'errore che ottengo.

Couldn't load PyQGIS.
Python support will be disabled.

Traceback (most recent call last):
  File "", line 1, in
RuntimeError: the sip module implements API v11.0 to v11.1 but the
qgis.core module requires API v8.1

Visto che QGIS mi serve per sviluppare un plugin che faccio?
Passo alle 2.2 o alla 2.0?

[0] http://pastebin.com/DVZc2Adz

--
ciao