[Gfoss] ottenere tracce gpx da un file csv

Fabri erfabbri a gmail.com
Mer 1 Ott 2014 18:57:00 CEST

Salve! Mi sono appena iscritto alla lista, in quanto dilettante del
mondo del gis

Cercavo qualche consiglio per ottenere dei tracciati gps raccolti da
ciclisti nell'arco di un mese e racchiusi tutti in un file csv a questo
link http://dati.muovi.roma.it/ecc2014/ecc-team-15129160-points.zip
(file zippato)

la "legenda" del file csv è la seguente:

pointPathId > è l'identificativo del percorso. Tutti i punti con lo stesso pointPathId appartengono a uno stesso tracciato gps

timestamp > data e ora di registrazione del punto
latitude > latitudine
longitude > longitudine
altitude > altitudine
distance > distanza dal punto precedente
heartRate > cardiofrequenza (solo se chi tracciava il percorso aveva anche il cardiofrequenzimetro collegato)
instruction > N.D.
speed > velocità in quel punto

Sapete consigliarmi un sistema per ottenere, da questo mega file csv, i
singoli percorsi gps, in formato gpx?

Non mi interessano i singoli waypoints, ma una traccia completa da
inizio a fine percorso.

In pratica, come faccio a ottenere i tracciati gpx per ogni pointPathId ?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti!